COD N/A Categoria:

Alla scoperta delle tracce degli animali… Nelle terre del lupo!

Da 5,00 

a persona

Descrizione

Una mattinata a 1600 metri di quota immersi in maestosi boschi di abete al di fuori dei principali tracciati escursionistici dell’alta Valle Camonica per svolgere una emozionante escursione naturalistica parlando di natura, boschi, animali selvatici e lupi… e cercando gli indizi del loro passaggio. Durante la passeggiata verrà fatto un focus sulla fauna alpina ed in particolare sul ritorno del lupo sulle nostre montagne: una passeggiata che servirà a capire quali sono i segni distintivi che si possono trovare sul territorio e quali sono i comportamenti corretti da adottare in caso di avvistamento.

 

Una mattinata che servirà a sfatare alcune false credenze su questo elusivo quanto temuto animale!

Requisiti

Età dei bambini a cui l’attività è indirizzata: dai 7 anni accompagnati da un adulto.

Pranzo: No

Merenda: Si consiglia di portare una merenda a cura dei partecipanti

Da sapere

Materiale consigliato: scarponcini da trekking, felpa e giacca antivento, zainetto con kway o ombrellino, borraccia con acqua e piccolo snack. Consigliato cappellino per il sole e occhiali da sole.

Luogo d'incontro

Ritrovo 9:20: Casa del Parco dell’Adamello, Vezza d’Oglio. A seguire trasferimento con auto propria sino al parcheggio della stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno – Tonale (comune di Ponte di Legno).

Dettagli

Data: 13 Agosto 2025
Orario: 10:00 – 13:00

Potrebbe interessarti anche

Da 5,00