Categorie: ,

Alla ricerca degli stambecchi in autunno

45,00 

a persona

Descrizione

Un’escursione immersiva tra i boschi e le vallate dai colori autunnali, su mulattiere e sentieri di montagna, pensata per un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti. La dimensione ridotta del gruppo permetterà di avvicinarsi al branco di stambecchi senza disturbarli, vivendo un’esperienza autentica e affascinante, nel rispetto degli animali stessi. La guida esperta accompagnerà il gruppo illustrando curiosità e comportamenti degli stambecchi ed in generale della fauna alpina, mentre strumenti ottici professionali permetteranno di osservare anche altra fauna selvatica nel proprio ambiente naturale.

Requisiti

L’attività escursionistica è consigliata per adulti, mediamente allenati, e famiglie con bambini e ragazzi da 8 anni in su (abituati a camminare); questo perché il dislivello dell’escursione è di circa +500 metri su un itinerario di 3,5 km circa all’andata (e chiaramente altrettanti al ritorno).

Pranzo: Da portarsi a cura dei partecipanti (non vi sono ristori o rifugi aperti lungo il percorso)

Da sapere

Materiale consigliato: Adeguato abbigliamento da montagna con scarponcini o scarpe da trekking, giacca a vento, guanti e berretto, zaino con pranzo al sacco e borraccia con bevanda calda, felpa, kway, ombrellino. Consigliati occhiali da sole e binocolo personale.

Itinerario: partenza alle 8.30 dalla Casa del Parco di Vezza d’Oglio, Via Nazionale 132, da dove ci si dirigerà fino al punto di partenza dell’escursione (con mezzi propri seguendo la guida).

Termine dell’attività:  previsto per le ore 15:30 circa.

Luogo d'incontro

Dettagli

Data: 8 Novembre 2025

Potrebbe interessarti anche

Per piccoli gruppi!

Un’ esperienza intima, autentica ed affascinate che ti permetterà di scoprire la straordinaria varietà di flora e fauna alpina!

 

Da 30,00 

Autunno 2026!

Avventura in Val Grande! 
Il nostro obbiettivo non sarà raggiungere la cima, bensì, concederci il tempo per osservare ed ascoltare i cervi, particolarmente presenti durante il loro periodo riproduttivo all’interno di questa fantastica vallata del Parco Nazionale dello Stelvio.

Da 15,00 

Per piccoli gruppi

Un’esperienza dedicata a un gruppo ristretto di massimo 7 persone, pensata per chi desidera vivere il bramito dei cervi in modo autentico, riservato e professionale.

Su Prenotazione

Autunno 2026!

Dopo una piacevole passeggiata, indicativamente verso le ore 17.00, breve trasferimento in loc. Case di Viso per un semplice aperitivo in compagnia.

Da 15,00 

45,00