Verso la fabbrica: Cogno – Santuario annunciata

45,00 

a persona

Descrizione

Partendo dall’abitato di Cogno si risale il versante della montagna che lo domina tramite il sentiero della Madonnina dei mille scalini.
Dopo la panoramica scalinata della prima parte ci si addentra in un bosco vario con tratti di sali e scendi e di grande fascino fino a raggiungere il Santuario dell’Annunciata, con le sue architetture arricchite da preziosi affreschi e dal suo stupendo panorama sulla bassa Vallecamonica.
Percorso ad anello con discesa dalle Vigne di Cogno con suoi terrazzamenti.
Bellissimo e suggestivo percorso in bassa valle Camonica con caratteristiche di un sentiero EE, dal grande sapore storico culturale e religioso con un appagante paesaggio da ammirare dal magnifico Santuario che domina la bassa valle.

Possibilità di organizzare con costo extra (€ 8,00/12,00 a pers.) una degustazione sul percorso di prodotti tipici del posto all’interno di una rinomata cantina della valle.

Dislivello: 550 mt
Quota di partenza: 230 m slm
Quota max: 710 m slm Uscita condotta da: Bernardi Giuseppe, A.M.M. Guide Alpine Lombardia

Requisiti

Età: adulti

Da sapere

Materiale consigliato: scarponcino da Trekking / Montagna, Giacca antivento antipioggia, pile o strato caldo, maglietta di ricambio, bevanda minimo 1 litro (no acqua sul percorso), cappellino, occhiali da sole, crema solare, pranzo al sacco e spuntini (no rifugi)

Luogo d'incontro

Ritrovo 8:45: Cogno (BS)

Dettagli

Potrebbe interessarti anche

Una mattinata per scoprire, con mamme e papà, il segreto della trasformazione del latte in formaggio ed anche un momento nel quale i ritmi della natura ci insegneranno l’attesa.

Da 5,00 

Durante la giornata ci sarà il tempo per consumare il nostro pranzo al sacco per poi continuare la nostra passeggiata naturalistica nelle praterie tra erbe aromatiche e variopinte.

Da 6,00 

La favola della talpa, Miss M., sarà la protagonista di una disavventura e sarà richiesto ai bambini di aiutarla per scongiurare altri pericoli.

6,00 

Durante la visita guidata i protagonisti saranno gli ungulati presenti all’area faunistica. La loro ecologia e la loro storia.

Da 2,50 

45,00