Da 30,00 €
a persona



Un’escursione naturalistica pensata per chi desidera immergersi a pieno in vallate e boschi ricchi di vita e colori, lungo mulattiere e sentieri di montagna. Un’ esperienza intima ed autentica pensata per un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti. La dimensione ridotta del gruppo, infatti, permetterà di avvicinarsi a gruppi di stambecchi senza disturbarli, vivendo un’esperienza affascinante, nel rispetto degli animali stessi.
Una guida esperta accompagnerà il gruppo illustrando curiosità e comportamenti degli stambecchi ed in generale della straordinaria varietà di fauna e flora alpina, che si potrà ammirare al meglio grazie a strumenti ottici professionali.
Requisiti
Età: adulti mediamente allenati e famiglie con bambini e ragazzi (> di 8 anni) abituati a camminare, questo perché il dislivello dell’escursione è di circa +500 metri su un itinerario di 3,5 km circa all’andata (e chiaramente altrettanti al ritorno).
Pranzo: Da portarsi a cura dei partecipanti (non vi sono ristori o rifugi aperti lungo il percorso)
Merenda: Si consiglia di portare una merenda a cura dei partecipanti
Da sapere
Dislivello: circa +500 metri su un itinerario di 3,5 km all’andata, e chiaramente altrettanti al ritorno
Materiale consigliato: Adeguato abbigliamento da montagna con scarponcini o scarpe da trekking, zaino con pranzo al sacco e borraccia con acqua, felpa, kway, ombrellino. Consigliati cappellino, occhiali da sole e binocolo personale.
Itinerario: partenza alle 8.30 dalla Casa del Parco di Vezza d’Oglio, Via Nazionale 132, da dove ci si dirigerà fino al punto di partenza dell’escursione (con mezzi propri seguendo la guida).
Termine dell’attività: previsto per le ore 15:30 circa.
Luogo d'incontro
Da 30,00 €