Con-tatto, suoni e profumi del bosco. Visita guidata all’area faunistica di Pezzo con laboratorio didattico

Da 2,50 

a persona

Descrizione

La visita guidata, oltre ad osservare gli ungulati presenti all’interno dell’area, consentirà di focalizzarsi sull’importanza del bosco e conoscere meglio alcuni degli animali che vi abitano, attraverso il tatto, l’udito e l’olfatto in un coinvolgente gioco sensoriale.

Requisiti

Età: adulti e famiglie con bambini e ragazzi

Da sapere

Materiale consigliato: Adeguato abbigliamento da montagna con scarponcini o scarpe da trekking, zaino con borraccia con acqua e piccolo snack, felpa, kway, ombrellino.

Luogo d'incontro

Area Faunistica loc. Pirli – Parco Nazionale dello Stelvio

Dettagli

Potrebbe interessarti anche

Partenza da Capo di Ponte e risalita attraverso il bosco che attraversa un tratto delle rocce montonate di verrucano Lombardo con le famose incisioni rupestri

45,00 

Pomeriggio tra boschi e prati alla scoperta degli insetti per capire quali sono le principali specie di insetti che popolano i nostri ambienti e attraverso la conoscenza, speriamo, di sfatare alcuni miti e far vincere la paura ai piccoli visitatori.

8,00 

Dopo una semplice camminata, giunti in un’ampia zona lontana dall’inquinamento luminoso dei centri abitati, avremo la possibilità di distenderci nel prato per osservare il cielo stellato.

Da 5,00 

Attività di mezza giornata adatta anche a famiglie con bambini e ragazzi! Pomeriggio in cui parlerà dell’ambiente torbiera, delle specie animali e delle specie vegetali, comprese le piante insettivore che potrete vedere coi vostri occhi.

Da 5,00 

Da 2,50