6,00 €
a persona
Dalla piazza principale di Ponte di Legno a bordo del Trenino Rosso dell’alta Valle Camonica, grazie alla lentezza di questo mezzo di trasporto, avremo modo di osservare le montagne, le valli e i boschi fino a raggiungere il bosco nel quale è stato avvistato Gino, lo Gnomo che abita sulle nostre montagne.
In Val d’Avio, guidati da due operatori, i bambini si addentreranno nel bosco con i propri adulti accompagnatori e vivranno una fantastica avventura nella natura alla ricerca di tutti gli indizi che possono aiutarci a capire qualcosa in più di questo piccolo Gnomo!
Attività gratuita per bambini con età inferiore ai 3 anni.
Requisiti
Età dei bambini a cui l’attività è indirizzata: 3-6 anni accompagnati da un adulto (sono ben accetti anche fratellini e sorelline più grandi). Non è possibile svolgere l’attività con i passeggini perché si svolge in bosco.
Da sapere
Materiale consigliato: scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica robusta, felpa o giacca antivento, zainetto con kway o ombrellino, borraccia con acqua.
Luogo d'incontro
Partiremo alla stazione intermedia della telecabina Ponte-Tonale dove prenderemo la Cabinovia fino al Passo Tonale e poi il sentiero che in mezzo alle praterie alpine sale al Rifugio Nigritella. Da qui poi ridiscenderemo a piedi all’intermedia passando dalla loc. Vescasa e quindi alla stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno – Tonale.
6,00 €