Escursioni mozzafiato con dislivello maggiore di 300 metri

Esaurito

Percorso panoramico ad anello con diversi punti d’osservazione.

Da 6,00 

Dopo la panoramica scalinata della prima parte ci si addentra in un bosco vario con tratti di sali e scendi e di grande fascino.

45,00 

Oggi passeremo una fantastica giornata in Val grande, diventando Young Ranger alla ricerca delle tracce del lupo: nel corso della giornata scopriremo tante curiosità su questo animale e impareremo le regole di un branco.

10,00 

Partenza da Capo di Ponte e risalita attraverso il bosco che attraversa un tratto delle rocce montonate di verrucano Lombardo con le famose incisioni rupestri

45,00 

Il nostro obbiettivo sarà concederci il tempo per osservare ed ascoltare i cervi, particolarmente presenti durante il loro periodo riproduttivo all’interno di questa fantastica vallata del Parco Nazionale dello Stelvio.

Da 10,00 

Aspettando l’inverno

L’escursione avrà inizio prendendo la seggiovia Roccolo Ventura che ci consentirà di salire fino a 1600 m, scesi dalla seggiovia metteremo le nostre racchette da neve e inizieremo la ciaspolata!

45,00 

Partiremo alla stazione intermedia della telecabina Ponte-Tonale dove prenderemo la Cabinovia fino al Passo Tonale e poi il sentiero che in mezzo alle praterie alpine sale al Rifugio Nigritella. Da qui poi ridiscenderemo a piedi all’intermedia passando dalla loc. Vescasa e quindi alla stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno – Tonale.

10,00