TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Utilizzo (“Condizioni”) regolano l’attività istituzionale svolta da Alternativa Ambiente sul proprio sito Web www.vallecamonicaexperience.it (“Portale”). Tale attività consiste nell’organizzare e promuovere le proprie iniziative consentendo agli Utenti (come definiti di seguito) di reperire informazioni e prenotare tali esperienze.
Le disposizioni rivolte agli utenti troveranno applicazione esclusivamente nei confronti dei soggetti che ricadano nella relativa definizione.

1. TITOLARE DEL PORTALE

Le presenti Condizioni disciplinano l’accesso e l’utilizzo del servizio offerto tramite il Portale www.vallecamonicaexperience.it da parte dell’Utente. Il portale è di proprietà di Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C S.N.C.

 

2. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni si intendono:
Annuncio: ogni singola proposta di attività  creata e pubblicata sul Portale;

Organizzazione (o Società): Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C. s.n.c.
Utente: il soggetto che richiede la prenotazione di un’attività tramite il Portale;
Condizioni: Termini e Condizioni Generali di Utilizzo che regolano giuridicamente il funzionamento del Portale;
Contenuti: tutti i dati, le informazioni, i testi, le foto, i video e materiali resi disponibili all’interno del Portale;
Attività: iniziative organizzate e proposte dalla Società;

Portale (Sito, Piattaforma): www.vallecamonicaexperience.it;
Registrazione: l’operazione con la quale l’Utente accetta le Condizioni e ottiene l’accesso completo alle funzionalità del Portale.

 

3. DESCRIZIONE E SCOPO DEL SERVIZIO OFFERTO

Il Portale permette agli utenti di prenotare attività organizzate da Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C. Snc.

 

4. REQUISITO DELLA MAGGIORE ETÀ

L’utilizzo al Portale non è consentito ai minori di diciotto (18) anni. Effettuando l’accesso o utilizzando i servizi del sito, l’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre della capacità giuridica necessaria per prenotare le attività proposte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni.

5. PRENOTAZIONE DI ATTIVITA’

La prenotazione di un’Attività avverrà attraverso un’apposita funzionalità online predisposta dal Portale, mediante la quale l’Utente potrà selezionare l’attività, specificare data e numero di partecipanti, fornire i propri dati (nome e cognome, e-mail, telefono ed altre eventuali informazioni richieste) ed infine effettuare la prenotazione con il pagamento.
Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C S.N.C. è responsabile nell’onorare qualsiasi prenotazione confermata attraverso il Portale. La conferma della prenotazione è notificata all’Utente tramite apposita e-mail. Con la prenotazione, Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C S.N.C. si impegna a fornire all’Utente l’attività secondo le modalità ed i termini descritti nella relativa scheda informativa.

6. PAGAMENTI E FATTURAZIONE

Il costo dell’attività è indicato sul portale.
Gli importi pubblicati sono inclusivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta prevista dalla normativa vigente.

ln caso una prenotazione non venga confermata dal portale, l’importo totale verrà restituito all’utente.

7. POLICY DEI RIMBORSI

7.1 Cancellazione della prenotazione da parte dell’utente

Le seguenti penali si applicano a tutte le attività pubblicate sul portale:

​Per Attività a Calendario della durata di una giornata o meno:

Per attività programmata ad hoc:

Le cancellazioni andranno comunicate inviando una mail a alternativaambiente@gmail.com indicando nell’oggetto l’attività prenotata, la data dell’attività e l’anagrafica dell’utente con cui è stata fatta la prenotazione. Le cancellazioni pervenute con modalità differenti non saranno considerate valide.

7.2 Cancellazione dell’attività da parte di Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C S.N.C. Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C S.N.C. può cancellare, senza alcuna penale, un’attività pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni o, qualora provveda a cancellare una prenotazione confermata, procederà alla restituzione dell’importo pagato dall’utente o all’emissione di un voucher per una futura attività.

7.3 Condizioni meteo avverse
Solo Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C S.N.C. potrà annullare un’attività per ragioni legate al meteo. Le attivitàpotranno comunque svolgersi anche in situazioni di pioggia, neve e/o vento.

​Se la Società decide di cancellare l’attività l’utente potrà richiedere la restituzione dell’importo pagato o l’emissione di un voucher per una prossima esperienza.

 

8. GARANZIE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Salvo diversa disposizione di legge, Alternativa Ambiente di Matteo Astori & C. S.N.C. non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente al funzionamento del Portale, comprese eventuali garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a uno scopo specifico o assenza di errori.
Non è garantito che il Portale risponda pienamente alle aspettative dell’Utente o che funzioni in modo continuo e privo di difetti.

 

9. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI
Le Condizioni qui riportate possono essere aggiornate in qualsiasi momento. Le modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione nella presente sezione del Portale.

 

10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa alla loro interpretazione, validità o esecuzione sarà sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

11. PRIVACY
Le informazioni personali raccolte attraverso il Portale saranno trattate nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’Informativa sulla Privacy disponibile sul sito.

 

12. DISPOSIZIONI FINALI
La versione ufficiale delle presenti Condizioni è redatta in lingua italiana. Eventuali traduzioni in altre lingue sono fornite a scopo illustrativo e non hanno valore legale. In caso di discrepanze, fa fede esclusivamente il testo in lingua italiana.