Sentiero Italia C.A.I. – Capo di ponte – Paspardo

45,00 

a persona

Descrizione

Partenza da Capo di Ponte e risalita attraverso il bosco che attraversa un tratto delle rocce montonate di verrucano Lombardo con le famose incisioni rupestri risalenti all’antica civiltà Camuna. 
Si attraversa il bosco di castagni e latifoglie fino ad arrivare al caratteristico paese di Cimbergo con visita al dominante castello medioevale costruito con le varie tipologie di rocce che caratterizzano questo versante. 
Tappa al consorzio della Castagna e discesa in mezzo ai castagni. 
Percorso ad anello molto piacevole dove le rocce fanno da padrone, creando caratteristici angoli tutti da ammirare contornati dai bellissimi Pizzo Badile e Concarena.

Dislivello: 700 mt
Quota di partenza: 360 m slm
Quota max: 980 m slm
Uscita condotta da: Bernardi Giuseppe, A.M.M. Guide Alpine Lombardia

 

Orario attività: 09:00 – 17:00

Requisiti

Età: adulti

Da sapere

Materiale consigliato: scarponcino da Trekking / Montagna, Giacca antivento antipioggia, pile o strato caldo, maglietta di ricambio, bevanda minimo 1 litro (no acqua sul percorso), cappellino, occhiali da sole, crema solare, pranzo al sacco e spuntini (no rifugi)

Luogo d'incontro

Ritrovo: Parcheggio Graffiti Park, Capo di Ponte (BS) Ritrovo: 8:45

Dettagli

Potrebbe interessarti anche

Esaurito

Percorso panoramico ad anello con diversi punti d’osservazione.

Da 6,00 

Oggi passeremo una fantastica giornata in Val grande, diventando Young Ranger alla ricerca delle tracce del lupo: nel corso della giornata scopriremo tante curiosità su questo animale e impareremo le regole di un branco.

10,00 

Durante la visita guidata si parlerà in particolar modo dei grandi carnivori quali lupi e orsi.

Da 2,50 

In Val d’Avio, guidati da due operatori, i bambini si addentreranno nel bosco con i propri adulti accompagnatori e vivranno una fantastica avventura nella natura alla ricerca di tutti gli indizi che possono aiutarci a capire qualcosa in più di questo piccolo Gnomo!

6,00 

45,00