COD N/A Categorie: , , ,

Il bramito dei cervi

Da 15,00 

a persona

Descrizione

Avventura in Val Grande! 
Il nostro obbiettivo non sarà raggiungere la cima, bensì, concederci il tempo per osservare ed ascoltare i cervi, particolarmente presenti durante il loro periodo riproduttivo all’interno di questa fantastica vallata del Parco Nazionale dello Stelvio.

 

Risaliremo la valle lungo una comoda strada agro-silvo-pastorale, per l’escursione consigliamo, a chi lo possiede, di portare il proprio binocolo, anche se durante il percorso, in zone opportune, gli operatori monteranno il cannocchiale a postazione fissa che ci consentirà di osservare al meglio questi maestosi animali; inoltre, con un po’ di fortuna, come spesso accade sarà possibile osservarli ad occhio nudo.

 

Durante il percorso presteremo particolare attenzione ai suoni per udire il bramito: suggestivo verso del cervo maschio per scontrarsi verbalmente con altri maschi della stessa specie.

 

Vi aspettiamo ad osservarli ed ascoltarli insieme a noi: con passione e rispetto per il loro habitat!

Requisiti

Età: adulti e famiglie con bambini e ragazzi (> di 8 anni)

Pranzo: Da portarsi a cura dei partecipanti

Merenda: Si consiglia di portare una merenda a cura dei partecipanti

Da sapere

Materiale consigliato: Adeguato abbigliamento da montagna con scarponcini o scarpe da trekking, zaino con pranzo al sacco e borraccia con acqua, felpa, kway, ombrellino. Consigliati per il sole, cappellino e occhiali da sole.
Binocolo personale.

Luogo d'incontro

Ritrovo 7:45 – Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, Via Nazionale 132. A seguire trasferimento con auto propria, seguendo l’operatore sino all’inizio della mulattiera per la Val Grande di Vezzo d’Oglio.
 Oppure Ritrovo 9:45 – Locanda Val grande (Il bus navetta è un servizio su prenotazione esterno contattando il numero 3476489202 – 036494556. Consigliamo di prenotare il servizio contestualmente alla prenotazione dell’attività.)

Dettagli

Potrebbe interessarti anche

Da 15,00