COD N/A Categorie: , , ,

Il bramito dei cervi

Da 10,00 

a persona

Descrizione

Avventura in Val Grande! 
Il nostro obbiettivo non sarà raggiungere la cima, bensì, concederci il tempo per osservare ed ascoltare i cervi, particolarmente presenti durante il loro periodo riproduttivo all’interno di questa fantastica vallata del Parco Nazionale dello Stelvio.

 

Risaliremo la valle lungo una comoda strada agro-silvo-pastorale, per l’escursione consigliamo, a chi lo possiede, di portare il proprio binocolo, anche se durante il percorso, in zone opportune, gli operatori monteranno il cannocchiale a postazione fissa che ci consentirà di osservare al meglio questi maestosi animali; inoltre, con un po’ di fortuna, come spesso accade sarà possibile osservarli ad occhio nudo.

 

Durante il percorso presteremo particolare attenzione ai suoni per udire il bramito: suggestivo verso del cervo maschio per scontrarsi verbalmente con altri maschi della stessa specie.

 

Vi aspettiamo ad osservarli ed ascoltarli insieme a noi: con passione e rispetto per il loro habitat!

Requisiti

Età: adulti e famiglie con bambini e ragazzi (> di 8 anni)

Pranzo: Da portarsi a cura dei partecipanti

Merenda: Si consiglia di portare una merenda a cura dei partecipanti

Da sapere

Materiale consigliato: Adeguato abbigliamento da montagna con scarponcini o scarpe da trekking, zaino con pranzo al sacco e borraccia con acqua, felpa, kway, ombrellino. Consigliati per il sole, cappellino e occhiali da sole.
Binocolo personale.

Luogo d'incontro

Ritrovo 7:45 – Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, Via Nazionale 132. A seguire trasferimento con auto propria, seguendo l’operatore sino all’inizio della mulattiera per la Val Grande di Vezzo d’Oglio.
 Oppure Ritrovo 9:45 – Locanda Val grande (Il bus navetta è un servizio su prenotazione esterno contattando il numero 3476489202 – 036494556. Consigliamo di prenotare il servizio contestualmente alla prenotazione dell’attività.)

Dettagli

Potrebbe interessarti anche

Dopo la panoramica scalinata della prima parte ci si addentra in un bosco vario con tratti di sali e scendi e di grande fascino.

45,00 

Oggi passeremo una fantastica giornata in Val grande, diventando Young Ranger alla ricerca delle tracce del lupo: nel corso della giornata scopriremo tante curiosità su questo animale e impareremo le regole di un branco.

10,00 

Partenza da Capo di Ponte e risalita attraverso il bosco che attraversa un tratto delle rocce montonate di verrucano Lombardo con le famose incisioni rupestri

45,00 

Durante la giornata ci sarà il tempo per consumare il nostro pranzo al sacco per poi continuare la nostra passeggiata naturalistica nelle praterie tra erbe aromatiche e variopinte.

Da 6,00 

Da 10,00