COD N/A Categorie: , ,

Il cielo profondo di agosto – Escursione con l’astrofilo

Da 5,00 

a persona

Descrizione

Dopo una semplice camminata, giunti in un’ampia zona lontana dall’inquinamento luminoso dei centri abitati, avremo la possibilità di distenderci nel prato per osservare il cielo stellato.

 

Sapientemente guidati da un appassionato astrofilo scopriremo alcuni segreti della Volta Celeste e cercheremo di individuare le principali costellazioni. L’osservazione sarà inoltre facilitata da un potente telescopio che ci aiuterà ad individuare i corpi celesti che ci saranno descritti dall’astrofilo.

Requisiti

Età: adulti e famiglie con bambini e ragazzi (min 8 anni)

Da sapere

Materiale consigliato: Adeguato abbigliamento da montagna con scarponcini o scarpe da trekking, zaino con borraccia con acqua e piccolo snack, felpa, kway, ombrellino.
Materassino da yoga o plaid da picnic da mettere per terra

Luogo d'incontro

Ritrovo: Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, Via Nazionale 132. Trasferimento con auto propria. Ritrovo 21:15

Dettagli

Data: 14 Agosto 2025
Orario: 21:30 – 23:30

Potrebbe interessarti anche

Un esperto botanico guiderà i partecipanti alla scoperta della flora alpina, ed in particolare riguardo alle specie utilizzabili per la preparazione di liquori e distillati.

Da 6,00 

Durante la giornata ci sarà il tempo per consumare il nostro pranzo al sacco per poi continuare la nostra passeggiata naturalistica nelle praterie tra erbe aromatiche e variopinte.

Da 6,00 

Attività di mezza giornata adatta anche a famiglie con bambini e ragazzi! Pomeriggio in cui parlerà dell’ambiente torbiera, delle specie animali e delle specie vegetali, comprese le piante insettivore che potrete vedere coi vostri occhi.

Da 5,00 

Dopo una piacevole passeggiata, indicativamente verso le ore 17.00, breve trasferimento in loc. Case di Viso per un semplice aperitivo in compagnia.

Da 15,00 

Da 5,00