Latte, panna e formaggio… Una mattinata in malga

Da 5,00 

a persona

Descrizione

Una mattinata per scoprire, con mamme e papà, il segreto della trasformazione del latte in formaggio ed anche un momento nel quale i ritmi della natura ci insegneranno l’attesa. Dopo aver visitato il caseificio didattico in loc. S. Apolllonia e aver assistito ad una fase di lavorazione del latte avremo modo di incontrare il casaro e/o gli addetti alla lavorazione del latte: visiteremo lo spaccio del caseificio che ci saprà ingolosire con yogurt, burro, ricotta e formaggi tra cui il conosciuto Silter!

 

Successivamente, proseguiremo per una breve passeggiata nell’ampia e pianeggiante Valle delle Messi, dove, con l’aiuto dei giovani partecipanti, svolgeremo un gustoso laboratorio… !! Ma… riusciranno i ragazzi a svolgere il compito affidato? Se ci riusciranno ci sarà una gustosissima Fine per tutti i partecipanti.

Requisiti

Età: 4-12 anni accompagnati da un adulto. Sono accettati i passeggini.

Merenda: si

Da sapere

Materiale consigliato: scarponcini da trekking o scarpa da ginnastica robusta, felpa o giacca antivento, zainetto con kway o ombrellino, borraccia con acqua e piccolo snack.

Luogo d'incontro

Ritrovo: 9.30 Casa del Parco di Vezza d’Oglio e poi trasferimento con auto propria sino in loc. S. Apollonia. Parcheggio a pagamento nei mesi estivi. Oppure Ritrovo: 10.00 Parcheggio antistante Ristoro Pietrarossa Loc. S. Apollonia Ponte di Legno (comune di Ponte di Legno). Parcheggio a pagamento nei mesi estivi.

Dettagli

Potrebbe interessarti anche

Da 5,00